La nostra agenzia immobiliare

Dalla passione per questa arcaica civiltà della pietra, dall’interesse per i trulli e del loro meraviglioso territorio nasce l’idea e la volontà di fare di questo motivo di interesse una occupazione.

Dal 1997 Stefano Maggi, titolare della agenzia immobiliare Pietra e Civiltà, si occupa di trulli e ha assistito alla crescita costante nel tempo delle attenzioni nazionali prima ed internazionali poi, a queste tipiche costruzioni che sono state riconosciute come degne di tutela e salvaguardia dall’UNESCO.

I suggerimenti ad investire nei trulli e nella pietra si sono dimostrati, nel tempo, produttivi. I possessori di queste abitazioni, infatti, hanno conosciuto una rivalutazione del valore dei loro immobili mediamente del 20% annuo ed hanno affrontato le varie crisi del “mattone” in maniera più solida.

Oggi sono apprezzati e riconosciuti i pregi dei trulli intesi come abitazioni, case vacanza, strutture ricettive o semplicemente come investimento.

Oggi anche il territorio dei trulli conosce un momento di espansione del suo turismo legato non solo ai propri beni architettonici, ma anche alla tutela paesaggistica, all’enogastronomia.

Oggi l’Agenzia Pietra e Civiltà si propone come aiuto a realizzare. Questo sia per i proprietari che vogliono vendere al meglio beni che sono tramandati da lontano e che molte volte versano in stato di abbandono, sia per i potenziali acquirenti, gli amatori che intendono avvicinarsi ad essi e investire denaro, progetti, passioni, stili e modi di vita.

Pietra e Civiltà offre le proprie conoscenze, la professionalità, i propri servizi accompagnando il venditore e l’acquirente in ogni fase di vendita, acquisto, ristrutturazione e riconversione. L’Agenzia si occupa della gestione dell’immobile, della locazione, della manutenzione anche in assenza o lontananza del proprietario.